Il Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico incontra il Comandante dell’Esercito brasiliano.

Il Capo di SME al Quartier generale dell’Esercito brasiliano

​Si è concluso ieri l’incontro tra il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico e il Generale di Corpo d’Armata Eduard Dias da Costa Villas Boas, Comandante dell’Esercito brasiliano.

Nell’ambito della visita, il Capo di SME ha ricevuto un inquadramento generale della struttura e organizzazione dell’Esercito brasiliano e affrontato diverse tematiche di interesse comune.

Il Generale di Corpo d’Armata Errico, accompagnato dal Vice Console Generale di Rio de Janeiro dott. Baraglia, ha partecipato, inoltre, alla cerimonia di deposizione della corona di fiori presso il Mausoleo ai Caduti della II Guerra Mondiale brasiliani.

La visita di lavoro in Brasile è stata una preziosa opportunità di confronto con l'omologa Forza Armata, con le sue metodiche di pianificazione e approccio strategico in cui si sono approfonditi argomenti di interesse comune nell’ambito della cooperazione tra le due Forze Armate.

Al termine dell'incontro, il Generale Errico ha ringraziato il Generale Eduard Dias da Costa Villas Boas esprimendo parole di apprezzamento per la fattiva collaborazione in atto tra le due Forze Armate.

condividi: