fonte: SME

Il Capo di Stato Maggiore dell’ Esercito incontra il Comandante del 2° Comando Forze di Difesa e visita la Scuola Militare “Nunziatella”

Il Capo di SME a Napoli: incontro con la componente operativa e formativa della Forza Armata

​​​​​​Giornata ricca di impegni istituzionali, oggi, a Napoli per il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico.

 

Questa mattina ha visitato il Centro Ippico Militare di Napoli per poi giungere a Palazzo Salerno dove è st​ato accolto dal Generale di Corpo d'Armata Luigi Francesco De Leverano attuale Comandante del 2° Comando Forze di Difesa dell'Esercito.

 

In questa sede gli è stato illustrato il punto di situazione riguardo alle attività addestrative e operative, ai compiti e risultati che le unità dipendenti impiegate in concorso alle forze dell'ordine nell'operazione "Strade Sicure" nel centro sud dell'Italia e nella cosiddetta "Terra dei fuochi" hanno finora conseguito.

 

Nel pomeriggio, il Generale Errico ha visitato la Scuola Militare Nunziatella, Istituto militare dell'Esercito, fra i più antichi d'Europa, fondato nel 1787 da Ferdinando IV di Borbone, dove è stato accolto dal comandante, il Colonello Valentino Scotillo.

 

Il Comandante della Scuola ha esposto al Generale Errico un briefing illustrativo sulle diverse attività didattiche dell'istituto, eccellenza del modello formativo, scuola di vita di metodo e di stile. Successivamente alla visita delle infrastrutture del Rosso Maniero, il Capo di Stato Maggiore ha rivolto un indirizzo di saluto agli allievi, al corpo docente e a tutto il personale militare e civile della scuola.​

condividi: