fonte: SME

Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Italiano in visita ufficiale al Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto di Verona

Visita ufficiale del Generale Farina al COMFOTER di Supporto

Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Salvatore Farina, si è recato a Palazzo Carli in visita ufficiale al Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto (COMFOTER SPT).

 

Gli onori militari sono stati resi da un picchetto del 4° Reggimento Artiglieria Controaerei "Peschiera" di Mantova. Il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito è stato ricevuto dal Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d'Armata Amedeo Sperotto e ha rivolto un indirizzo di saluto al personale del Comando, al quale ha espresso il proprio apprezzamento per la professionalità e l'elevato livello di efficienza. Ha, quindi, incontrato il Rettore dell'Università di Verona, con il quale ha favorevolmente commentato la mutua collaborazione e l'integrazione in molteplici attività del COMFOTER SPT.

 

Il Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto provvede alla direzione, coordinamento e controllo dei Comandi e delle Unità di supporto tattico e logistico dell'Esercito Italiano, delle quali assicura l'approntamento, in un'ottica "dual use", a premessa di un impiego operativo sia in territorio nazionale che all'estero.


condividi: