ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMTA

Condividi su Linkedin

L'Esercito vicino alla popolazione ligure.

Il CalendEsercito sbarca nel tradizionale borgo di Portofino

​Il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi e il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ospiti d’eccezione alla presentazione del “CalendEsercito 2019” promossa dal Comando Militare Esercito "Liguria". Per l’occasione il CalendEsercito sbarca nel tradizionale borgo di Portofino dove il comandante del CME “Liguria”, Colonnello Gianfranco G. Francescon, ha illustrato alle autorità e alla cittadinanza il calendario 2019 “Esercito e Tecnologia”. Nella sua presentazione, il comandante territoriale della Liguria è stato affiancato dall’Ingegnere Marco Salvietti di Leonardo Company. Il Generale Divisione Bellacicco, ligure vice comandante delle Truppe Alpine, ha portato il saluto degli alpini.

La scelta della località è ricaduta sul piccolo comune ligure, perla del golfo del Tigullio, per il recente impegno in loco delle unità del genio militare impiegate per il ripristino ed il miglioramento della viabilità in occasione dell’emergenza alluvionale.

La scelta ha voluto essere un segno tangibile di vicinanza della Forza Armata alle comunità locali. Al termine dell’evento, nella celebre “piazzetta” un infopoint dell'Esercito allestito insieme ai militari del 32° Reggimento Genio della Brigata Alpina Taurinense ha mostrato alla cittadinanza i mezzi, i materiali e gli uomini intervenuti nelle ore dell’emergenza. Mezzi e materiali, quelli del genio, che più di altri sono impiegabili sia per attività tattiche che civili, declinazione tangibile dell’impiego “Dual-Use” dello strumento militare.

condividi: