fonte: Comando Truppe Alpine

Il Comando Truppe Alpine ha presentato il calendario 2020 dell'Esercito.

Presentato a Bolzano il Calendario dell’Esercito Italiano 2020

E' stato presentato a Bolzano, presso il Circolo Unificato dell’Esercito di viale Druso, il prodotto editoriale per eccellenza, il CalendEsercito, dedicato ai “Soldati”, a coloro che hanno scelto di servire in armi la Patria con lealtà e orgoglio, capaci di sacrificare la propria vita per la difesa del nostro Paese e il bene della collettività. 


Alla presentazione vi era il  Comandante delle Truppe Alpine Generale di C.A. Claudio Berto e il Vice Comandante per il Territorio delle Truppe Alpine, Generale di Divisione Ignazio Gamba il quale, delineando i contenuti dell’opera, ha fatto sapere che il ricavato delle vendite del CalendEsercito 2020, per la prima volta, contribuirà a sostenere l'Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell'Esercito (O.N.A.O.M.C.E.).

 

Alla presentazione hanno preso parte le principali Autorità civili e militari locali, le delegazioni delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e due scolaresche dell’Istituto Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio “Andrea e Pietro Delai”.  A cornice e testimonianza delle varie specificità dell’essere soldato erano presenti militari appartenenti alle Truppe Alpine nelle diverse configurazioni d’impiego. La presentazione dell’opera è stata anche l’occasione per premiare una rappresentanza del 5° reggimento alpini che con un proprio plotone nel mese di settembre a partecipato alle dure prove del Tor des Geans (gara di regolarità in montagna, vera e propria sfida per resistenza e capacità atletiche e mentali)


condividi: