ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Coppa del mondo di scherma con le spadiste dell’Esercito alla ricerca dei punti olimpici

Cinque le spadiste dell’Esercito convocate dal CT Sandro Cuomo

​​​​Sarà un week end dai contenuti olimpici, quello che gli azzurri del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito affronteranno da domani sino a domenica prossima in diverse località di gara.


In contemporanea ai mondiali di ginnastica artistica di Glasgow, in Scozia, manifestazione che schiererà sulle pedane dell’l’SSE Ydro Arena, il Primo Caporal Maggiore Vanessa Ferrari, il Caporal Maggiore Carlotta Ferlito ed il Caporale Erika Fasana, a Legnano (MI) il pala Borsani farà da cornice alla Coppa del mondo di spada con le azzurre Mara Navarria e Francesca Boscarelli alla ricerca, nella prova a squadre di domenica 25, dei punti necessari per qualificarsi ai Giochi di Rio de Janeiro del prossimo anno.


L’evento iridato, aprirà comunque i battenti domani 23 ottobre con la fase a gironi della prova individuale per poi proseguire il giorno seguente con le dirette, partendo dal tabellone dei 64.


Cinque le spadiste dell’Esercito convocate dal CT Sandro Cuomo per entrambe le gare.

Oltre al Caporal Maggiore Scelto Mara Navarria ed al Primo Caporal Maggiore Francesca Boscarelli, impegnate sia nell’individuale che a squadre, scenderanno in pedana, nella sola prova individuale, il Primo Caporal Maggiore Brenda Briasco, il Caporal Maggiore Camilla Batini ed il Caporale Roberta Marzani, 


Analogo impegno anche sul versante maschile; nella giornata di domani a Berna, in Svizzera, saranno il Primo Caporal Maggiore Luca Ferraris ed il Caporale Gabriele Cimini a tentare di ottenere, individualmente, l’accesso alle finali di sabato.


La città di Daugavpils, in Lettonia invece, nel week end farà da scenario al campionato europeo junior di taekwondo.

19, gli atleti convocati dallo staff tecnico della nazionale italiana, compreso il bronzo europeo under 21 2014, il Caporale Licia Martignani, impegnata sabato 24 nei turni di eliminazione dei -59 kg.


Completa il calendario gare del fine settimana, il Giro d’Italia di ciclocross.


Domenica 25, presso il Parco Termale dell’Anticolana di Fiuggi, prenderà il via la 1^ delle cinque prove in calendario, con il Primo Caporal Maggiore Eva Lechner, fresca leader di Coppa del mondo grazie all’oro conquistato lo scorso week-end alla prova di Valkenburg (NED), tra le favorite alla vittoria finale.


condividi: