ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Sei atleti del Centro Sportivo Esercito - sezione sport invernali riceveranno un importante riconoscimento assegnato dalla Giunta Nazionale del CONI.

Sei atleti militari alpini riceveranno le medaglie al valore atletico del CONI

​​Si svolgerà questa sera alle 18.45 presso la sala conferenze del CONI della Valle d'Aosta la cerimonia di premiazione di atleti, tecnici, dirigenti e società che si sono particolarmente distinti negli ambiti sportivi regionale, nazionale e internazionale individuati e segnalati dalla Giunta Nazionale del CONI. Tra questi, saranno sei gli atleti della Sezione Sport Invernali del Centro Sportivo Esercito.


Il riconoscimento più importante andrà al Caporal Maggiore Capo Scelto Edoardo Frau che riceverà la medaglia d'oro al valore atletico. Atleta di sci d'erba, in carriera ha conquistato ben tre Coppe del Mondo nella disciplina e più di dieci medaglie mondiali.


Il 1° Caporal Maggiore Nicole Gontier, atleta di biathlon vincitrice di due medaglie mondiali, e il Caporale Nadir Maguet, secondo quest'anno nella classifica generale della Coppa del Mondo Espoir, riceveranno invece la medaglia d'argento al valore atletico.


A ricevere la medaglia di bronzo al valore atletico saranno invece il Caporal Maggiore Scelto Elisa Brocard, 2^ in classifica generale della Coppa del Mondo lunghe distanze dello sci di fondo, il 1° Caporal Maggiore Francesco De Fabiani, vincitore di due Coppe del Mondo Under 23 nello sci di fondo oltre a un totale di cinque podi nel massimo circuito, e il 1° Caporal Maggiore Raffaella Brutto, vincitrice in Coppa Europa e più volte sul podio di Coppa del Mondo negli anni passati.


Il CONI consegnerà anche la sua più importante onorificenza, il collare d'oro, al Maresciallo in congedo Marco Albarello, olimpionico dello sci di fondo che riceverà il premio per la splendida medaglia d'oro conquistata con la staffetta azzurra ai Giochi Olimpici Invernali di Lillehammer 1994.


condividi: