ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Sicurezza nella regione, cooperazione tra i Paesi limitrofi e flussi migratori, i principali temi trattati durante l’incontro con il Generale Velichkovski.

Generale Velichkovski: KFOR , elemento chiave per la sicurezza e la stabilità della regione

​​Il Comandante della Kosovo Force, Generale di Divisione Guglielmo Luigi Miglietta, ha ricevuto, presso il Quartier Generale di KFOR, il Capo di Stato Maggiore della Difesa Macedone, Generale Metodija Velichkovski.

La sicurezza nella regione, la cooperazione tra i Paesi limitrofi al Kosovo ed i flussi migratori che stanno interessando i Balcani sono stati i principali temi di attualità su cui si è sviluppato il dialogo tra i due Generali.

Il Generale Velichkovski ha sottolineato l'importanza della presenza di KFOR in Kosovo, quale elemento chiave della sicurezza e della stabilità nella regione.

Il Generale Miglietta, da parte sua, ha rimarcato che la missione NATO Kosovo Force rimane invariata sia dal punto di vista dell'impegno che dal punto di vista del numero dei militari che operano in Kosovo con imparzialità ed efficacia.



Il Comandante di KFOR incontra periodicamente i rappresentanti delle forze armate dei paesi confinanti con il Kosovo al fine di promuovere il dialogo e la cooperazione per la stabilizzazione della regione balcanica.​

condividi: