ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOP SUD

Condividi su Linkedin

I frequentatori del 19° corso Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI) è stata ospite per un giorno del Comando Brigata “Sassari”.

Il 19° corso Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI) in visita alla “Sassari”

​​Una delegazione di frequentatori del 19° corso Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI), composta da Ufficiali italiani, di Paesi amici ed alleati e da funzionari civili dell'Amministrazione Difesa, è stata ospite per un giorno del Comando Brigata “Sassari”.


Scopo della visita una serie di approfondimenti sull'organizzazione della Grande Unità elementare dell’Esercito da poco rientrata in Italia al termine dell’operazione “Leonte” nell’ambito della missione Unifil, la Forza di interposizione delle Nazioni Unite schierata nel Libano del Sud.


La delegazione, accom​​​​pagnata dal Generale dei Carabinieri Claudio Cogliano, è stata ricevuta dal comandante della Brigata “Sassari”, Generale Arturo Nitti.

I corsisti hanno preso parte a una riunione informativa sui compiti e sulle principali attività addestrative e operative nelle quali sono impegnati i reparti della “Sassari”. 


Gli ufficiali hanno poi visitato il Museo storico della Brigata nelle cui sale espositive è stato possibile ripercorrere le intrepide gesta dei leggendari “Diavoli Rossi” nel corso della Grande guerra e conoscere l’operato dei “dimonios” in Patria  e nel corso delle missioni di pace all’estero.


La visita è proseguita nella caserma “Gonzaga”, sede del 152° reggimento fanteria “Sassari”, dove i frequentatori hanno visitato alcuni spazi espositivi appositamente allestiti per illustrare i mezzi in dotazione alla Forza Armata e i più innovativi sistemi di simulazione sull’impiego degli armamenti di ultima generazione.


condividi: