ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOP Nord

Condividi su Linkedin

Il Comandante dell'Allied Rapid Reactions Corps (ARRC) visita la Brigata “Ariete” in approntamento per la NATO Response Force (NRF).

L' “Ariete” è nel programma "NATO Response Force"

Il Generale di Corpo d’Armata Tim Radford, Comandante dell’Allied Rapid Reaction Corps (ARRC) di Innsworth (UK), uno dei nove corpi d'armata a reazione rapida della NATO, ha visitato ieri il Comando della Brigata “Ariete”, grande unità corazzata dell’Esercito Italiano inserita nel programma NATO Response Force (NRF). 


La NRF è un pacchetto di forze multinazionali ad elevata prontezza operativa capace di fornire una rapida risposta militare alle crisi nascenti, con compiti di difesa collettiva dei paesi membri o in operazioni di risposta ad altre crisi (CRO). 


Accolto all’arrivo presso la caserma “Mittica” dal Comandante dell’“Ariete”, il Generale di Brigata Angelo Michele Ristuccia, l’alto Ufficiale inglese, accompagnato nell’occasione da personale dello Stato Maggiore dell’Esercito, ha assistito a un briefing di aggiornamento sulle principali attività operative e addestrative condotte dall’unità nel quadro degli impegni in atto.


condividi: