ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

I soldati dell'Esercito impegnati nell'Operazione “Strade Sicure” all'Udienza Generale del Papa.

I militari del raggruppamento "Lazio, Umbria, Abruzzo" di Strade Sicure in udienza generale dal Papa

​​​​​Momento di grande emozione ieri per il personale impiegato nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure. I militari dell’Esercito del raggruppamento "Lazio, Umbria, Abruzzo" che hanno prestato servizio durante il periodo del Giubileo straordinario della misericordia, hanno potuto prendere parte all’udienza generale del Santo Padre tenutasi presso la sala Paolo VI in Vaticano.

Uomini e donne che quotidianamente garantiscono la tutela della sicurezza e dell’Ordine pubblico a Roma, hanno vissuto con grande intensità questa occasione che è anche riconoscimento per il loro costante sacrificio ed impegno.

Papa Francesco, durante la tradizionale liturgia, ha citato i militari dell’Esercito impegnati nell’Operazione “Strade Sicure” la cui nutrita rappresentanza sedeva insieme ai fedeli provenienti da ogni parte del mondo. Insieme al Comandante del Raggruppamento, Generale di Brigata Gaetano Lunardo, erano presenti tra gli altri, alcuni dei militari che durante l’anno giubilare, si sono particolarmente contraddistinti nel servizio: il Caporal Maggiore Capo Francesco Manca e l'artigliere Maria Grazia Iuculano, che hanno aiutato una donna a mettere al mondo la propria bambina in strada, sull’Isola Tiberina il 12 ottobre e i due artiglieri paracadutisti, Giorgio Ligotino e Matteo Cataldo, che in libera uscita hanno soccorso una donna che stava per essere aggredita da un malintenzionato in zona Torre Spaccata a Roma.

Con l’occasione è stata consegnata al Santo Padre una donazione per le Opere di Carità vaticane.

condividi: