ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Si chiama Diego Gasperini ed è il primo italiano head tutor della Federazione mondiale degli Sport di Tiro a segno e Tiro a volo.

Il militare è uno dei soli 8 allenatori al mondo ad aver conseguito la “ISSF A coach licence”, il livello più alto di formazione

​La Federazione mondiale degli Sport di Tiro a segno e Tiro a volo (ISSF) ha ufficializzato, lo scorso gennaio, la nuova riforma che riguarda il sistema di formazione rivolto ad allenatori provenienti da tutto il mondo, con rilascio di licenza internazionale, suddiviso per le varie specialità delle discipline Pistola, Carabina e Tiro a volo.

Per ogni disciplina è stato nominato un Head Tutor che ha il compito di essere la guida tecnica per i futuri allenatori che saranno formati dalla ISSF Academy e, per la prima volta nella storia della Federazione mondiale, questo prestigioso incarico è stato affidato a un italiano, il Caporale Maggiore Capo Scelto Qualifica Speciale Diego Gasperini, graduato dell’Esercito Italiano.

Gasperini, già Formatore FITAV (Federazione italiana Tiro a volo) è uno dei soli 8 allenatori al mondo ad aver conseguito il livello più alto di formazione presso la stessa ISSF (ISSF A coach licence). Il militare ha accettato l’incarico con grande entusiasmo e orgoglio per essere il primo italiano a ricoprirlo, conscio dell’importanza e delle responsabilità che ne conseguono.

In questi giorni Gasperini sta ultimando la raccolta del materiale didattico, che sarà completamente rinnovato applicando metodologie tecniche basate sulla biomeccanica e sulla ricerca scientifica, per poi essere messo a disposizione degli allievi, che inizieranno i corsi nel 2021.

condividi: