fonte: COMFOTER COE

Consegnato il crest degli Incursori dell'Esercito ai bambini della III D.

Incontro degli Incursori con una scolaresca di Guidonia

​Giovedì 31 maggio 2018, al termine delle prove di sfilamento per la festa della Repubblica presso l'aeroporto di Guidonia, una rappresentanza del 9° Reggimento d'Assalto "Col Moschin" si è recata presso l'istituto scolastico "Leonardo da Vinci" per incontrare gli alunni della scuola elementare.

 

Il primo incontro tra gli Incursori e la classe era avvenuto nei giorni precedenti proprio all'aeroporto di Guidonia dove i bambini assistevano alle prove della parata ed in maniera del tutto spontanea ed assolutamente inattesa per gli uomini del "Col Moschin", gli alunni si sono lanciati in acclamazioni e applausi riecheggiando il grido "Arditi" lanciato dagli incursori. Incuriositi da tale spontaneo slancio, gli Incursori hanno avvicinato la scolaresca che li ha travolti con slancio affettuoso.

 

In particolare un bambino, che si era infortunato poco prima, ha raccontato che "siccome gli arditi sono i più coraggiosi tra i coraggiosi", avrebbe sopportato il dolore come loro. Non potendo lasciar passare così tale manifestazione di affetto gli incursori hanno, a loro volta, fatto una sorpresa ai bambini e incontrandoli in aula regalando il crest del 9° reggimento "Col Moschin" e ringraziandoli da parte di tutti gli Incursori dell'Esercito.

condividi: