fonte: COMFOTER di Supporto

Condotta di Expert talks nel settore NBC e attività dimostrativa delle capacità specialistiche dell'Esercito Italiano in materia CBRN.

Scambio di esperienze con le Forze Armate Emiratine

​Nel periodo 8-10 maggio scorso una delegazione di alti Ufficiali degli Emirati Arabi Uniti, guidata dal Vice Comandante del Chemical Defence Command degli EAU, ha svolto presso il 7° Reggimento difesa NBC "Cremona" di Civitavecchia gli Expert talks in materia di difesa CBRN coordinati dallo Stato Maggiore Difesa. 


In tale occasione, oltre a discutere i possibili sviluppi della cooperazione in atto nello specifico settore, la delegazione emiratina ha partecipato ad alcune attività dimostrative del reggimento.

 

Tali incontri si inquadrano nell'ambito delle numerose attività bilaterali che il 7° reggimento NBC pone in essere, su mandato dello Stato Maggiore dell'Esercito e della Difesa, con i Paesi NATO e selezionate Nazioni partner al fine di consolidare le relazioni e sviluppare specifiche iniziative di collaborazione nel delicato settore della difesa NBC volte a migliore le attività di prevenzione e di risposta da questo tipo di minaccia.

condividi: