ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFORDOT

Condividi su Linkedin

Seicento VFP1 del 17° Reggimento Addestramento Volontari “Acqui” hanno gridato “lo giuro!” alla caserma “Oreste Salomone” di Capua.

Giuramento, a Capua, per seicento Volontari in Ferma prefissata di un anno del 1° Bando 2016

​​Seicento Volontari in Ferma Prefissata di un anno, appartenenti al 1° bando 2016, hanno giurato fedeltà alla  Repubblica Italiana al cospetto della Bandiera di Guerra del 17° RAV "Acqui".

 

I giovani soldati, hanno pronunciato il loro "Lo Giuro" intonando "il Canto degli Italiani" sulle note dell'inno di Mameli eseguite dalla Musica d'Ordinanza dei Granatieri di Sardegna.

 

Nel corso del suo intervento il Colonnello Giancarlo Di Serafino, comandante del reggimento, ha esortato i giurandi ad applicarsi "con serietà e abnegazione giorno per giorno [..] ad agire quotidianamente ed in tutte le scelte di servizio e della vita con lealtà coraggio e fermezza".

 

Il Generale di Brigata Giuseppe Faraglia, comandante del Centro Addestramento Volontari ha sottolineato l'importanza della cerimonia odierna "c'è molto di più nell'essere veri soldati. C'è il fatto di essere uomini e donne di valore, dall'animo forte e puro nella vita di ogni giorno".

 

I Volontari in Ferma Prefissata del 1° bando 2016, acquisito formalmente lo status di soldato,  permarranno nell'antica città Etrusca fino al 13 giugno per completare le dieci settimane previste per la formazione di base.​

condividi: