ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFORDOT

Condividi su Linkedin

Sono 470 i giovani che hanno varcato i cancelli della "Clementi" per la frequenza del corso.

I Volontari del 1° Bando 2017 ad Ascoli Piceno

La scorsa settimana, 470 nuovi Volontari in Ferma Prefissata di un anno dell'Esercito Italiano, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, hanno varcato i cancelli della Caserma "Emidio Clementi" di Ascoli Piceno, sede del 235° Reggimento Addestramento Volontari "Piceno".

 

394 uomini e 76 donne, appartenenti al 1° Bando 2017, provenienti dalle diverse regioni della Penisola, frequenteranno il corso di formazione di base permanendo nella "Città delle Cento Torri" per circa dieci settimane. Terminata questa prima fase dell'addestramento, i nuovi volontari saranno trasferiti agli Enti e Reparti d'impiego della Forza Armata, dislocati su tutto il territorio nazionale.

 

Numerosa anche la partecipazione di familiari e accompagnatori all'incontro informativo, denominato "Da casa …..alla Caserma",  nel corso del quale personale qualificato del Reggimento ha illustrato le attività del reparto, fornito notizie sul corso e ha risposto alle  numerose domande poste dai familiari.

 

Durante il periodo che trascorreranno al 235°, i frequentatori di corso saranno sottoposti ad un addestramento intenso, eminentemente pratico, focalizzato sul "saper fare" attraverso il quale conosceranno gli aspetti fondamentali della vita militare.

condividi: