fonte: COMFORDOT

Condividi su Linkedin

Consegnate le medaglie d’argento e di bronzo al personale civile del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito.

Personale civile: importante risorsa nella struttura dell’Esercito Italiano

​Presso il Salone delle Armi di Palazzo Arsenale, sede del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito, è stata celebrata ieri la Giornata del personale civile dell’amministrazione della Difesa per premiare i dipendenti civili che hanno prestato un “ininterrotto ed effettivo servizio alle dipendenze dell’amministrazione militare”.

Nel pieno rispetto delle vigenti norme in materia di contenimento per l’emergenza sanitaria da Covid-19, erano presenti all’evento: il Comandante dell’Istituto di Formazione, Generale di Divisione Salvatore Cuoci, i rispettivi Comandanti di Corpo, il Capo Sezione personale civile dell’ufficio personale ed il Decano del personale civile dell’Istituto.

Il Generale Cuoci, nel suo intervento introduttivo, ha sottolineato come il personale «più anziano» debba farsi promotore verso i colleghi più giovani di quei valori di fedeltà, dedizione al lavoro e spirito di appartenenza che devono essere raggiunti attraverso il contributo e l’impegno quotidiano di ogni dipendente, importante risorsa nella struttura dell’Esercito Italiano.

Nel corso della cerimonia sono state complessivamente consegnate al personale civile nove medaglie d’argento per i 30 anni di servizio e tre di bronzo per i 20, con relativi diplomi.

condividi: