ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: SME

Condividi su Linkedin

L'Esercito conquista le prime medaglie nell'importante competizione sportiva-militare in corso di svolgimento in Corea del Sud

Il Caporale Pellegrina Caputo conquista l'argento ai Giochi Mondiali Militari

​La selezione di atleti italiani dell'Esercito che partecipa ai Giochi Mondiali Militari (GMM) che si stanno svolgendo in Corea, dal 2 all'11 ottobre, porta a casa le prime medaglie della competizione.

 

In particolare, un primo importante risultato è arrivato dagli atleti paralimpici del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa con il Caporale dell'Esercito Pellegrina Caputo, già campionessa italiana F42 e unica donna presente tra gli atleti con disabilità, che ha conquistato la medaglia d'argento nel lancio del peso.

 

Ai GMM partecipano circa 4500 atleti provenienti da più di 100 paesi. Gli 81 atleti italiani, di livello internazionale ed olimpico, sono in forza ai Gruppi Sportivi di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e Guardia di Finanza.

 

I Giochi Mondiali Militari sono organizzati ogni quattro anni dal Consiglio Internazionale dello Sport Militare (CISM), che fa dello sport un elemento fondamentale per la crescita di valori quali la vicinanza e l'amicizia tra i popoli. Il motto del Consiglio è "amicizia attraverso lo sport". ​

condividi: