ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Il Primo Caporal Maggiore Giovanni Repetti è argento nella sciabola individuale

Lo sciabolatore Repetti è argento ai Giochi Mondiali Militari

​​​E’ arrivata oggi la seconda medaglia per l’Esercito ai Giochi Mondiali Militari in Corea. Dopo la medaglia d’argento conquistata dal Caporale Pellegrina Caputo del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD), oggi è arrivato un altro argento con il Primo Caporal Maggiore Giovanni Repetti del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito (CSOE) nella prova individuale della sciabola.

Alle 12 ore italiane, le 19.00 di Yeongin, in Corea del Sud, l’azzurro del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito sale sul secondo gradino del podio al termine di un percorso di gara iniziato alle 3.00 di questa notte, con le 4 vittorie e le due sconfitte della fase a gironi.

Ammesso quindi al tabellone dei 16esimi, supera con il punteggio di 15-12 il russo Buchkovskii, accedendo agli ottavi dove incontra il compagno di squadra e d’Arma il Caporale Gabriele Foschini sconfiggendolo, al termine di un incontro molto tirato, 15-14 aprendosi le porte della semi-finale contro il koreano Gyu Tae Yu che batte con un perentorio 15-4.

La vittoria finale è andata al brasiliano Renzo Zeglio Agresta con il punteggio di 4-15.

“Una grande soddisfazione che si aggiunge all’oro a squadre conquistato lo scorso giugno a Baku, in occasione della 1^ edizione dei Giochi Europei. Questa la dichiarazione a caldo di Giovanni Repetti, che poi aggiunge: “Voglio ringraziare la Forza Armata per
avermi dato la possibilità di vivere questa nuova bellissima esperienza sportiva, l’impegno non si ferma qui perché tra tre giorni tornerò in pedana per la prova a squadre.”


condividi: