ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: CSOE

Condividi su Linkedin

La penultima giornata di gara con i giovani del Centro Sportivo Esercito

Fine settimana a Baku con gli atleti del Centro  Sportivo Esercito

​​​​​Sabato, 27 giugno, si aprirà la penultima giornata dell'avventura dei 27 azzurri del Centro Sportivo Esercito alla 1^ edizione dei Giochi Europei di Baku, in Azerbaijan. Una rassegna sportiva che ha visto la presenza di oltre 6000 partecipanti, tra atleti, tecnici, accompagnatori e giudici, in rappresentanza di 49 nazioni.

 

La 15esima giornata dei Giochi vedrà ancora una volta tornare sui campi gara i nazionali di judo, scherma e nuoto. I primi a lottare per un posto sul gradino del podio sono gli atleti della sciabola femminile e della spada maschile, in entrambi i casi impegnati con la prova a squadre.

 

Il Crystall Hall 3 di Baku, alle ore 06,00, vedrà infatti scendere sulle pedane di gara lo spadista, il Caporale Gab​riele Cimini​, mentre alle 6,30 sarà la volta delle sciabolatrici, il Primo Caporal Maggiore Cateri​na Navarria​ ed il Caporal Maggiore Martina Criscio​.

 

Alle 6,52 sarà il giovane Caporale dell'Esercito Lorenzo Glessi a portarsi nelle acque dell'Acquatic Centre di Baku per la disputa dei 400 misti, mentre a chiudere la giornata sarà il judo con l'esordio nella categoria di peso degli oltre 78 kg, il Caporal Maggiore Elisa Marchio. Per la ventitrenne atleta triestina, l'appuntamento sui tatami dell'Heydar Aliyev Arena è fissato per ore 9,00 contro la lituana Sandra Jablonskyte.​

condividi: