fonte: COFOP Sud

Il Comandante delle Forze Operative Sud ha incontrato il personale della Divisione “Acqui”.

Il Generale Terzano ha illustrato la situazione in atto alla Divisione e alle 5 Brigate dipendenti

​Il Comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d'Armata Giuseppenicola Tota, ha fatto visita al Comando Divisione "Acqui" nella sede della caserma "O. Salomone" di Capua.

Accolto dal Generale di Divisione Nicola Terzano, Comandante dell'"Acqui", il Generale Tota ha incontrato lo staff del comando divisionale ed è stato aggiornato sui compiti, sulle capacità esprimibili, sulla situazione del personale e dell'infrastruttura, nonché sulle attività addestrative e operative in corso, con riferimento sia a quelle condotte dalle brigate dipendenti sia a quelle che vedono protagonista diretto il Comando Divisione.

Oltre a incontrare il personale, il Consiglio di Base di Rappresentanza e le organizzazioni sindacali dei lavoratori civili, l'Alto Ufficiale ha fatto visita al Combined Joint Operational Planning Group dell'esercitazione "Integrated Resolve 20", attività interforze e multinazionale a guida Unione Europea nella quale il Comando Divisione "Acqui" ricopre il ruolo di European Union Force Headquarter (EU FHQ). In tale occasione ha rivolto il suo personale saluto al personale nazionale e straniero impegnato in questa nuova avvincente sfida nella dimensione europea.

La visita, conclusasi con la firma dell'Albo d'Onore, si è svolta nel pieno rispetto delle misure di distanziamento sociale per il contenimento della diffusione del covid-19.

condividi: