ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Capo di Stato Maggiore dell’Esercito alla caserma “Castro Pretorio” di Roma.

Il Ra.Lo.Ce. è un organismo con funzioni di carattere operativo e logistico di supporto all'Organizzazione Centrale dell’Esercito

​Questa mattina il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino si è recato presso la Caserma “Castro Pretorio”, sede del Raggruppamento Logistico Centrale dell’Esercito (Ra.Lo.Ce.). Ricevuto dal Comandante Militare della Capitale, Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, presenti il Sottocapo di SME, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Fungo e il Vice Comandante Militare della Capitale, Tenente Generale Gerardo Restaino, l’Autorità di Vertice della Forza Armata ha assistito a un briefing illustrativo tenuto dal Generale di Brigata Diego Fulco, Comandante del Ra.Lo.Ce., incentrato sulle molteplici attività in corso e sui principali progetti futuri dell’Ente.

Successivamente, il Capo di SME ha rivolto un indirizzo di saluto a una rappresentanza di personale della “Castro Pretorio”, esprimendo parole di apprezzamento per le capacità e le potenzialità del Raggruppamento. “Lavorate in un settore molto importante e delicato – ha detto il Generale Serino – spesso dietro le quinte, con la soddisfazione di sapere di aver fatto fino in fondo il proprio dovere, specie in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia”.

Nel corso della mattinata, si è altresì svolta l’inaugurazione della piscina e della palestra, recentemente ristrutturata con lavori che consentiranno un agevole accesso alle strutture sportive anche da parte di personale diversamente abile. Il Generale Serino ha inoltre visitato l’asilo nido “Mille splendidi soli”, ubicato all’interno della caserma, inaugurato nel 2011 e che attualmente ospita 18 bambini.

Il Raggruppamento Logistico Centrale, posto alle dipendenze del Comando Militare della Capitale, è un organismo con funzioni di carattere operativo e logistico di supporto all'Organizzazione Centrale della Forza Armata. Ad esso sono assegnate le responsabilità sulle infrastrutture e sui complessi logistici dislocati nella Capitale facenti parte degli organismi di protezione sociale (Circolo “Pio IX”, Circolo “Lungara”, Complesso Logistico di Castel Fusano, Polo Alloggiativo della Cecchignola, costituito da circa 420 alloggi) e la gestione del parco automezzi dedicato agli organi centrali.

Tutte le attività si sono svolte nel pieno rispetto delle vigenti normative volte al contrasto del COVID-19.

condividi: