ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: CSOE

Condividi su Linkedin

L’ultimo weekend di agosto ha visto primeggiare le sezioni del nuoto di fondo e del tiro a volo

Alice Franco e Arianna Bridi, le protagoniste del weekend

​​​​Al lago di Ohrid, in Macedonia, si è svolta la 4^ tappa di Grand Prix di nuoto di fondo ed il Primo Caporal Maggiore Alice Franco, dopo l'oro della 1^ tappa di Villa Urquiza, in Argentina e l'argento nella 2^ tappa di Cozumel, in Messico, ha conquistato la seconda vittoria del circuito FINA concludendo i 33 km di gara, in 5h44'03.

L'atleta, originaria di Asti, si posiziona così al 3° posto del ranking con 26 punti, dietro alla spagnola Esther Nunez (31 punti) ed all'argentina Pilar Geijo (42 punti), aspettando la 5^ ed ultima tappa dei 36 km della Capri-Napoli.

 

A Pescara, si è invece tenuta la 1^ edizione dei Giochi del Mediterraneo in spiaggia; l'originale manifestazione, che vede presenti 21 Nazioni, nella giornata di ieri ha visto debuttare nella 5 km di nuoto in acque libere, il Caporale Arianna Bridi. Per la giovanissima atleta trentina, quest'oggi impegnata anche nel Team Event, è arrivato uno splendido oro dopo 59'24''09 di gara.

 

Agli atleti dell'Esercito sono giunte le congratulazioni del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d' Armata Danilo Errico, che ha elogiato gli importanti obiettivi raggiunti dagli atleti, che hanno fornito, ancora una volta, un solido esempio dei valori degli uomini e delle donne in uniforme dimostrando una forte determinazione e motivazione.

 

In campo nazionale infine, il poligono di tiro di Lonato (BS), ha fatto da palcoscenico ai campionati italiani di tiro a volo, specialità skeet.

 

L'unica medaglia per il Centro Sportivo Esercito è il bronzo del Primo Caporal Maggiore Simona Scocchetti, mentre per il Caporal Maggiore Scelto Diana Bacosi ed il Caporal Maggiore Luigi Lodde, la prova si è chiusa rispettivamente in 6^ e 7^ posizione.​

condividi: