Avviata la collaborazione tra il Comando delle Forze Operative Sud e l’Associazione Centro Studi Sicurezza e Intelligence per la formazione professionale del personale militare e civile.

Opportunità formativa per il personale militare e civile del COMFOPSUD

Ieri mattina è stato siglato un accordo di collaborazione tra il Comando delle Forze Operative Sud e l’Associazione Centro Studi Sicurezza e Intelligence (CESINTELL), per la formazione professionale del personale militare e civile del COMFOPSUD e dei reparti dipendenti.

La firma del protocollo è avvenuta nel salone di rappresentanza di Palazzo Salerno, alla presenza del Comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, e del Presidente della citata Associazione, Dott. Antonio Anastasio. L’incontro, svoltosi nel rispetto delle misure di sicurezza da COVID-19, ha avuto il fine di approvare con la firma di un documento condiviso, un’offerta formativa vantaggiosa per il personale militare e civile e relativi familiari del Comando delle Forze Operative Sud ed Enti dipendenti.

Il Generale Tota ha ringraziato il Dott. Anastasio per l’opportunità formativa offerta al personale del COMFOPSUD, che consentirà di accrescere la preparazione professionale attraverso percorsi di studio e pratica di alto livello in collaborazione con i maggiori esperti del settore della sicurezza.

L’Associazione Centro Studi Sicurezza e Intelligence svolge attività di formazione e aggiornamento per il personale civile e militare della Difesa, delle Forze dell’Ordine e del soccorso pubblico, avvalendosi della collaborazione di docenti qualificati in materia di antiterrorismo/controterrorismo, rischio CBRN, Storia dell’Intelligence, Crisis Management, Safety & Security Management.

condividi: