Attiva modalità di accessibilità
Disattiva modalità di accessibilità
ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Homepage
Attualmente selezionato
Capo di SME
Organizzazione
Mezzi
Concorsi e arruolamenti
Comunicazione
Storia
Mappa del sito
Comunicazione
Instagram
Facebook
YouTube
Cerca
JavaScript non è abilitato nel browser. Attivare JavaScript e riprovare.
Formati nuovi sniper
fonte:
COMFORDOT
30/06/2017 12:00
Notizie
Concluso presso la Scuola di Fanteria di Cesano il corso da tiratore scelto
L'Esercito Italiano forma nuovi tiratori scelti
Contenuto pagina
Si è concluso, qualche giorno fa, alla
Scuola di Fanteria
, il corso per Tiratore Scelto (sniper). Esso, articolato su otto settimane, ha visto la partecipazione di frequentatori provenienti da tutte le Brigate delle Forze Operative Terresti, i quali hanno dovuto superare numerose prove fisiche e pratiche, prima di potervi accedere.
Il programma addestrativo, strutturato su discipline che spaziano dall'addestramento al combattimento, a lezioni sulle armi in dotazione, oltre a topografia, addestramento al tiro, balistica, movimento occulto sul terreno, mascheramento e resistenza fisica, si è svolto sotto il controllo attento del personale istruttore del dipartimento "Armi e Tiro" della Scuola di Fanteria.
Il Comandante della Scuola, Generale di Brigata Massimo Mingiardi, durante la consegna degli attestati di fine corso, si è complimentato con i frequentatori per l'impegno dimostrato e gli ottimi risultati conseguiti, sottolineando ancora una volta l'importanza dell'attività formativa svolta presso l'Istituto. La Scuola di Fanteria è l'Ente responsabile della preparazione di base di tutti i militari dell'Esercito. In particolare, è l’unico Istituto della Forza Armata devoluto alla formazione e all’aggiornamento dei Tiratori Scelti.
{"immagini":[{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2017/Giugno/sniper/1. Tiratore scelto in appostamento.jpg","title":" Tiratore scelto in appostamento"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2017/Giugno/sniper/2. Tiratore scelto in appostamento.JPG","title":" Tiratore scelto in appostamento"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2017/Giugno/sniper/3. Tiratore scelto e spotter in osservazione occulta.jpg","title":"Tiratore scelto e spotter in osservazione occulta"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2017/Giugno/sniper/4. Tiratore scelto e spotter in osservazione occulta.jpg","title":"Tiratore scelto e spotter in osservazione occulta"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2017/Giugno/sniper/5. Tiratore scelto con ghillie suit indossata.jpg","title":"Tiratore scelto con ghillie suit indossata"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2017/Giugno/sniper/6. Tiratore scelto con ghillie suit indossata.jpg","title":"Tiratore scelto con ghillie suit indossata"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2017/Giugno/sniper/7. Lezione pratica di mascheramento.jpg","title":"Lezione pratica di mascheramento"},{"image":"/comunicazione/PublishingImages/2017/Giugno/sniper/8. Coppia di tiratori scelti in movimento.jpg","title":"Coppia di tiratori scelti in movimento"}],"count":8}
/
condividi:
09 maggio 2025
Rimozione di 170 ordigni a caricamento speciale in provincia di Gorizia
CONDIVIDI
09 maggio 2025
L’Esercito festeggia i suoi Baschi Azzurri
CONDIVIDI
10 maggio 2025
L’ Italia di nuovo protagonista ai Cism World Military Equestrian Championship
CONDIVIDI
07 maggio 2025
Gli artificieri dell’Esercito disinnescano una bomba d’aereo in provincia di Mantova
CONDIVIDI
CONDIVIDI SU
Facebook
Twitter
Email
Whatsapp