ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Stagione memorabile per il Caporale Maggiore Capo Fischnaller, vincitore della Coppa del Mondo con una gara di anticipo.

L'Esercito al primo posto nella classifica generale di specialità Team Relay

​Con l'inizio del mese di marzo, per alcune discipline invernali, il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur tira già le somme, senza dubbio positive, iniziando dallo slittino su pista artificiale che con la giornata di domenica scorsa, ha concluso definitivamente la stagione 2019-2020. 


L'ultima gara di Coppa del Mondo svoltasi sul circuito tedesco di Konigsee (GER) ha portato l'Italia a primeggiare nella classifica generale di Coppa del Mondo nella specialità Team Relay. Vittoria che vede esultare anche gli alpini del Reparto Attività Sportive di Courmayeur, Caporal Maggiore Andrea Voetter e Caporal Maggiore Fabian Malleier. Un risultato entusiasmante che porta senza dubbio la giusta positività nei confronti delle prossime olimpiadi di Pechino 2022. 


Altro successo particolarmente importante arriva dalla disciplina dello snowboard alpino. Sulle nevi canadesi di Blue Mountain, il veterano Caporal Maggiore Capo Roland Fischnaller si aggiudica matematicamente la conquista della sfera di cristallo nella disciplina dello slalom gigante parallelo. L'alpino, alle soglie dei suoi 40 anni è per il Centro Sportivo Esercito – Sezione Sport Invernali, il simbolo di solidità e maturità sportiva per eccellenza. Ora l'obiettivo dell'altoatesino è quello di aggiudicarsi la medaglia olimpica, guardando con grande serenità alla prossima edizione olimpica. Per la squadra nazionale dello snowboard alpino manca ancora una gara prima di poter concludere la stagione 2019-2020 e si terrà il prossimo fine settimana a Livigno con la specialità slalom speciale parallelo.

condividi: