fonte: NRDC-ITA

Il Corpo d'Armata Italiano di Reazione Rapida della NATO commemora il Santo Natale insieme ai bambini figli del personale in servizio.

Il NRDC-ITA organizza il "Natale dei bambini" 

​​La caserma "Ugo Mara", sede del Corpo d'Armata Italiano di Reazione Rapida della NATO (NRDC-ITA), ha accolto nei giorni scorsi i bambini figli dei militari in servizio per commemorare la ricorrenza del Santo Natale. Il "Natale dei bambini", organizzato dall'Agenzia Moral & Welfare del NRDC-ITA, ha rappresentato un'altra occasione per integrare le famiglie che compongono la vasta comunità internazionale della "Ugo Mara".

 

Una delle peculiarità di questo Comando NATO, infatti, è proprio il contributo in termini di esperienze e professionalità che il personale delle diverse Forze Armate proveniente da 12 nazioni Alleate, in servizio presso la base, fornisce quotidianamente.

 

L'evento è stato patrocinato dal NRDC-ITA International Women's Club (NIWIC), associazione fra le consorti del personale e militari di sesso femminile in servizio presso la base. L'associazione è stata istituita in seno al Comando con lo scopo di integrare la comunità internazionale presente a Solbiate Olona e, al contempo, svolgere attività di volontariato con fini caritatevoli.

 

Nei giorni che hanno preceduto il "Natale dei bambini", il NIWIC ha voluto organizzare, presso la "Ugo Mara", un mercatino i cui proventi, per un ammontare di circa 6.000 euro, sono stati devoluti alla "Società Agricola la Stella", una struttura di Legnano (MI) che dal 1996 si dedica alla cura dei disabili tramite l'ippoterapia.​

condividi: