fonte: COMFOTER di Supporto

Gli alunni della scuola primaria del comprensorio di Castel Maggiore in visita al Genio Ferrovieri.

Una scolaresca visita la Caserma "Montezemolo"



Nei giorni scorsi, il Reggimento Genio Ferrovieri ha ospitato nella caserma "Montezemolo", alcune classi  della scuola primaria del comprensorio di Castel Maggiore, accompagnati dai propri insegnanti.


Per l'occasione, sono state illustrate ai giovani ospiti le attività dell'Esercito Italiano e dei genieri,  evidenziando quei valori propri dell'essere militare. Successivamente i giovani studenti sono stati coinvolti in una serie di attività,  facendogli visitare dapprima un plastico ferroviario, il convoglio di pronto intervento ed infine una mostra statica di mezzi peculiari del Genio.


L'attività, accolta positivamente dalla scolaresca,  è stata l'occasione per avvicinare le giovani generazioni al mondo militare. Il reggimento, sulla base degli accordi tra il Ministero della Pubblica Istruzione e dell'Università e della Ricerca ed il Ministero della Difesa, organizza ogni anno sia visite alla caserma che conferenze di istruzione ed orientamento presso gli Istituti Secondari di II° Grado. Queste attività, coordinate dal Comando Militare Esercito "Emilia Romagna" di Bologna, sono rese possibili dalla costante e fattiva interazione e collaborazione con le Istituzioni locali e con la cittadinanza.



condividi: