ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOP Sud

Condividi su Linkedin

L'Esercito ha fornito un dispositivo di sicurezza per garantire il regolare svolgimento del vertice internazionale dei Ministri dell'Interno.

Il personale è stato tratto dal Raggruppamento Campania che opera nell'ambito dell'operazione Strade

L’Esercito Italiano in occasione del vertice internazionale del G7 dei Ministri dell’Interno che si è tenuto ad Ischia, ha fornito un dispositivo per la realizzazione di servizi di vigilanza e sicurezza su indicazione delle autorità governative locali, volto a garantire il regolare svolgimento del summit e la sicurezza della popolazione e dei partecipanti all’evento.

Il dispositivo era composto da personale tratto dal Raggruppamento Campania che opera nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure, tuttora impegnato sull’Isola per l’emergenza terremoto.

I militari, appartenenti al reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°), sono stati dislocati nelle aree circostanti la sede dell’albergo dove si sono svolti i lavori del vertice e quelle dove hanno soggiornato le delegazioni straniere. Gli uomini e le donne dell’Esercito operano per il mantenimento della sicurezza e dell'ordine pubblico nelle aree metropolitane delle principali città italiane.

condividi: