ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

I Lancieri di Aosta in addestramento per il mantenimento delle capacità operative.

Il 3° squadrone blindo esplorante del reggimento “Lancieri di Aosta” a Monte Billemi

​Nei giorni scorsi, presso l’area addestrativa di Monte Billemi (Pa), i cavalieri del 3° squadrone blindo esplorante del reggimento “Lancieri di Aosta” (6°) hanno condotto un’attività esercitativa di ricognizione di un itinerario in uno scenario ad alta intensità. 

In particolare, il personale ha portato sul campo quelle procedure tecnico-tattiche per il pattugliamento appiedato e motorizzato finalizzato all’acquisizione, nella contrapposizione con forze ostili, di informazioni sul campo di battaglia. 


L’attività addestrativa si inserisce nell’ambito dell’approntamento che i Lancieri d'Aosta",  stanno ultimando per l’operazione “Strade Sicure”, nonché per il mantenimento delle capacità operative, essendo lo squadrone inquadrato nel dispositivo di Unità di reazione rapida denominata JRRF (Joint Rapid Response Forces). 

L'esercitazione si è svolta anche nelle condizioni meno favorevoli,  testando la resistenza e l’operatività del personale e consentendo, nel contempo,  di accertare il livello di preparazione conseguito dallo squadrone. 


condividi: