ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: SME

Condividi su Linkedin

Alla Basilica di San Pietro il pellegrinaggio di 7.000 militari alla tomba di San Giovanni XXIII Papa, patrono dell'Esercito.

Messa celebrata da Cardinale Parolin, Mons. Marcianò e cappellani militari

Questa mattina, il Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico, Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, con circa 7.000 uomini e donne in uniforme, accompagnati dai loro familiari, ha partecipato alla Santa Messa nella Basilica di San Pietro, in occasione del pellegrinaggio alla tomba di San Giovanni XXIII Papa. 


La celebrazione liturgica, presieduta dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, è stata concelebrata dall'Ordinario Militare per l'Italia, S. E. Monsignor Santo Marcianò e dai cappellani militari. 


Significativa è stata la presenza, in Basilica, della Bandiera dello Stato Città del Vaticano e, a similitudine di quanto già avvenuto in occasione delle esequie di Papa Giovanni XXIII, della bandiera del 73° Reggimento di Fanteria, unità dell’Esercito dove l’allora Angelo Roncalli svolse il su servizio di leva e che oggi è custodita nel Museo Storico delle Bandiere del Vittoriano.


L’odierno omaggio votivo ha rappresentato un momento di raccoglimento per tutto l’Esercito che ha voluto testimoniare  la devozione nei riguardi del suo Santo Patrono.




condividi: