ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

Grande successo per la prima edizione del Trofeo di COMFODI-NORD: nuoto e atletica leggera sugli scudi.

A Padova la 1^ edizione del trofeo COMFODI-Nord

Venerdì scorso, al Centro Sportivo Esercito di Padova, si è concluso il “1° Campionato Interregionale Nord”, appuntamento sportivo per atleti militari organizzato dal Comando Forze di Difesa Interregionale Nord (COMFODI – Nord).


Oltre sessanta fra uomini e donne dell'Esercito, in servizio presso Comandi, Reparti e Unità dipendenti dal Comando di Padova, si sono confrontati nelle discipline regine dello sport come l'atletica leggera e il nuoto.


Nell'atletica, il Caporal Maggiore Scelto Massimo Furgas  (Brigata "Pozzuolo del Friuli") ha dominato nei 200, 400 e 800 metri mentre il Caporal Maggiore Capo Scelto Modestino Giannone (Brigata "Ariete") si è aggiudicato i 100 metri. Nel fondo, 5000 metri, due atleti della "Pozzuolo" sugli scudi: il Caporal Maggiore Capo Riccardo Lo Biondo in campo maschile e il Caporal Maggiore Scelto Valentina Filipetto in quello femminile.


Anche in vasca "battaglia a suon di bracciate". ll Caporal Maggiore Scelto Jonathan Febo (Brigata "Friuli") ha dominato nei 50 stile mentre il parigrado Gianluca Ermati (COMFODI Nord) ha vinto i 50 rana, 100 stile e 100 misti. La staffetta della Brigata di Cavalleria "Pozzuolo del Friuli" è arrivata sul gradino più altro del podio nei 4x50 stile libero.


La consegna dei premi ai migliori classificati di ogni specialità è stata effettuata dal Comandante dell'Ente organizzatore, Generale di Corpo d'Armata Bruno Stano. In occasione della "prima" della manifestazione sportiva , il Centro Sportivo Esercito padovano ha visto la gradita presenza di atleti militari di fama come Michael Di Giusto (ora agli assoluti Italiani di Pesistica del 2014, categoria 62 kg), Mirko Zanni  (bronzo ai Campionati Europei Juniores di sollevamento pesi nella prova di strappo, ctg. 69 kg ), Sara Cardin (campionessa del mondo di Karate, Brema 2014), Luca Brancaleon (argento agli Open di Karate in Germania nel 2007) e Francesca Dallapè (d’argento nei tuffi sincro alle recenti Olimpiadi di Rio) .


condividi: