ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOP Sud

Condividi su Linkedin

Oltre 7000 visitatori nelle stanze di Palazzo Gioia a Corato per la mostra "I volti del 900".

Premiati gli studenti che hanno fatto da guida alla Mostra "I volti del '900"

​Si è svolta nei giorni scorsi, nella storica cornice di Palazzo Gioia, la consegna degli attestati di merito agli studenti del liceo "Oriani" di Corato che hanno guidato i visitatori lungo la mostra "I volti del 900".

 

In particolare, il Generale di Brigata Mauro Prezioso, Comandante Militare territoriale dell'Esercito in Puglia, ha premiato i giovani che hanno operato nel settore dedicato alla 1^ Guerra Mondiale, dove era stata allestita la mostra itinerante, edita dallo Stato Maggiore dell'Esercito, intitolata "La Grande Guerra. Fede e valore".

 

Un connubio vincente quello tra Esercito, scuola e istituzioni, così come evidenziato sia dal Sindaco di Corato, dott. Massimo Mazzilli che dalla prof.ssa. Angela Adduci dirigente dell'Istituto "Oriani - Tandoi", palesando il grande entusiasmo che gli studenti hanno mostrato durante tutto il periodo della mostra. I

 

l Generale Prezioso nel suo intervento ha espresso viva soddisfazione per l'ottima riuscita dell'evento ed in particolare per il ruolo attivo svolto dagli studenti, evidenziando come l'Esercito, sia sempre in prima linea anche per promuovere eventi culturali, sportivi, espositivi, con l'obiettivo primario di coinvolgere i giovani. Un successo a tutto campo quello della Mostra "I volti del 900", come sottolineato dalla curatrice Annamaria Lamonica, visti gli oltre 7000 visitatori che si sono avvicendati nelle stanze di Palazzo Gioia.

 

La mostra itinerante "La Grande Guerra. Fede e valore", allestita dal Comando Militare Esercito "Puglia"  in occasione del centenario della 1^ Guerra Mondiale, continuerà il suo percorso nelle città pugliesi. Prossima tappa San Ferdinando di Puglia (BT), a partire dal 3 maggio.


condividi: