fonte: Stato Maggiore Esercito

Il Vice Presidente del Parlamento europeo, Onorevole Fabio Massimo Castaldo, in visita allo SME.

Integrazione prontezza e resilienza, le caratteristiche per vincere le sfide del futuro

​Si è svolta oggi la visita allo Stato Maggiore dell’Esercito del Vice Presidente del Parlamento europeo, Onorevole Fabio Massimo Castaldo. Ricevuto al suo arrivo dal Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Claudio Mora, l’On. Castaldo ha incontrato i rappresentanti dello Stato Maggiore ricevendo una dettagliata presentazione sulle missioni istituzionali, i ruoli e gli sviluppi capacitivi di interesse della Forza Armata. 


Particolare attenzione è stata posta dal Vice Presidente del Parlamento europeo, all’impegno operativo dell’Esercito, sia in Patria che all’estero, come pure ai progetti in fase di sviluppo, di cui alcuni inquadrati nella la più ampia cornice della Cooperazione Strutturata Permanente dell’Unione Europea, PESCO, e al progetto Caserme Verdi finalizzato al miglioramento ed eco-sostenibilità del parco infrastrutturale dell’Esercito.


Nel suo discorso conclusivo, l’On. Castaldo, si è congratulato con i presenti rimarcando l’importanza del lavoro svolto dall’Esercito i tutti gli ambiti che lo vedono impegnato evidenziando come questa occasione gli abbia consentito di irrobustire la sua conoscenza della Forza Armata e di quelle che saranno le sfide future che l’attendono.




condividi: