ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOPSUD

Condividi su Linkedin

Cineforum sulla Grande Guerra promosso dalla Garibaldi.

Oltre 700 gli studenti intervenuti al cineforum organizzato dalla Garibaldi.

​Nei giorni scorsi, presso le sale del Duel Village di Caserta, si è tenuto il cineforum sul primo conflitto mondiale con la proiezione gratuita del film-documentario 'Noi eravamo' del regista Leonardo Tiberi, prodotto da Baires Produzioni e distribuito da Istituto Luce Cinecittà con il contributo del Mibact e il patrocinio del Ministero della Difesa. 


Il cineforum è un nuovo appuntamento del progetto 'Erano Giovani e Forti - Caserta e i suoi figli nella Grande Guerra' promosso dalla Brigata Bersaglieri “Garibaldi” insieme agli Enti e alle Istituzioni locali che dal 2015 commemorano ed onorano la memoria dei militari casertani caduti durante il primo conflitto mondiale. 


La matineé ha visto la partecipazione di oltre 700 studenti in rappresentanza di ben sette istituti scolastici. Al termine della proiezione il Comandante della Brigata Garibaldi, Generale Nicola Terzano, ha introdotto il dibattito in sala che ha visto la partecipazione di sorella Giovanna Iannaccone, Infermiera Volontaria del Corpo della Croce Rossa Italiana di Caserta, e dell'avvocato Alberto Zaza d'Aulisio, presidente della Società di Storia Patria, con le risposte alle domande e curiosità degli studenti.

condividi: