ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFORDOT

Condividi su Linkedin

50 atleti della Scuola di Applicazione dell'Esercito alla mezza maratona di Torino e al "Trail" dei due monti.

Il Sottotenente Fabiola Conti conquista il quinto posto assoluto

50 atleti del Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito hanno partecipato lo scorso fine settimana, alla tradizionale mezza maratona di Torino "Santander" e al "Trail dei due monti".

39 runner con le stellette hanno attraversato le aree più suggestive del capoluogo subalpino completando i percorsi di 10 e 21 km. Un grande appuntamento di sport e solidarietà, giunto alla sua terza edizione, al quale hanno preso parte oltre ottomila maratoneti giunti da tutt'Italia e dall'estero. Risultato di eccellenza per l'Esercito che conquista il quinto posto assoluto nella categoria femminile. Fabiola Conti, Sottotenente di fanteria del 196° corso "Certezza" ha completato infatti la mezza con un tempo di 1 h 20' 15", piazzandosi al primo posto fra le atlete non professioniste. Ad accrescere il valore della competizione di respiro internazionale, il concreto gesto di generosità a favore della ricerca sul cancro.

 In contemporanea 11 atleti dell'Istituto di studi militari torinese hanno partecipato al "Trail dei due monti", disputato su due tracciati di 10 e 20 km, con passaggi mozzafiato, dal monte Musiné al Monte Curto con un dislivello positivo di 1.500 metri. La presenza di runner dell'Esercito alle più significative manifestazioni sportive del territorio, consolida l'immagine di una istituzione impegnata nella divulgazione dei fondamentali valori sociali e di solidarietà. 

condividi: