fonte: COMFOP Nord

La Brigata "Ariete" presente in forze al tradizionale appuntamento ciclo-turistico pordenonese.

Entusiasmo per gli interventi in musica della fanfara dei bersaglieri

​Si è svolta il 9 settembre la 46^ edizione della “Pordenone Pedala”, il tradizionale appuntamento sportivo non competitivo organizzato nella città friulana in collaborazione con l’Esercito Italiano.

L’evento, salutato alla partenza dalle autorità locali, civili e religiose, ha richiamato circa cinquemila partecipanti che, in sella alle loro biciclette di ogni fattura, hanno percorso un itinerario turistico di trentanove chilometri attraversando il territorio alla destra del Tagliamento.

L’Esercito, in questa occasione rappresentato dalla 132^ Brigata corazzata “Ariete”, presente con un proprio punto informativo, ha assicurato anche il supporto logistico mettendo a disposizione il personale del 132° Reggimento Carri e le cucine da campo per la preparazione di quasi cinque quintali di pasta, distribuiti a tutti i partecipanti a fine corsa.

Ad allietare in musicai i momenti salienti della manifestazione la fanfara dell’11° Reggimento Bersaglieri, con il consueto entusiasmo e tra gli applausi del pubblico.

L’Ariete ha, inoltre, preso parte anche alla corsa con un proprio gruppo, composto su base volontaria da 132 elementi.

condividi: