ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

Obici a traino FH-70, semoventi PzH2000 e mortai da 120 mm Thomson in esercitazione a Monteromano.

Effettuati interventi a fuoco diurni e notturni anche con munizionamento illuminante

​Si è conclusa oggi, dopo una settimana di intense attività logistiche e addestrative, l'esercitazione di impiego di artiglieria denominata Sethlans 2017, condotta nel poligono di Monteromano (VT) dal Reggimento Addestrativo del Comando Artiglieria.

Supervisori alla esercitazione dei Marescialli allievi del 17° Corso, il Comandante della Scuola Sottufficiali dell'Esercito, Generale di Divisione Toscani De Col, e il Comandante dell'Artiglieria e Ispettore dell'Arma, Generale di Brigata Fabio Giambartolomei.
b L'attività è valsa a consolidare le conoscenze tecniche del personale esercitato e ad abilitare il personale Volontario in ferma prefissata (VFP4) all'impiego dei sistemi d'arma in dotazione alle unità di artiglieria nazionali, nonché a verificare le capacità tecniche e tattiche del personale del 21° reggimento artiglieria “Trieste” , per la prima volta "a fuoco" con obice a traino meccanico FH-70.

Una batteria del 21° reggimento su obice FH-70 e due batterie obici rispettivamente su semovente PzH 2000 e su Mortaio da 120 mm Thomson del Reggimento Addestrativo hanno effettuato l'erogazione del fuoco di artiglieria in ambiente diurno e notturno.

condividi: