ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER COE

Condividi su Linkedin

Gli Acquisitori Obiettivi in addestramento.

Il 185° RRAO addestra nella pianificazione e condotta di Operazioni Speciali

​Si è da poco conclusa l'esercitazione "Blizzard I" 2018, dove gli operatori del 185° Reggimento Ricognizione Acquisizione Obiettivi (RRAO) hanno condotto l'addestramento di mantenimento della mobilità in ambiente montano invernale.

 

L'area di esercitazione ha compreso diverse località del Trentino Alto Adige  e della Toscana. Lo scopo dell'esercitazione è stato quello di consolidare le procedure di pianificazione e condotta nell' ambito delle Operazioni Speciali (OS) che sono state controllate da un SOLTG (Special Operation Land Task Group) allestito all'interno della caserma Pisacane di Livorno, sede del Reggimento.

 

Oltre ad attività di ricognizione speciale (Special Reconnaissance - SR), guide terminali del fuoco (Terminal Guidance Operation - TGO) in ambiente rurale e urbano, gli operatori del RRAO sono stati coinvolti nella condotta di esercizi mirati a perfezionare le procedure e le tecniche di assistenza militare (Military Assistance - MA). Per conferire il massimo realismo all'esercitazione sono stati impiegati gli aeromobili del Reggimento Elicotteri per Operazioni Speciali (REOS) per l'inserzione e l'estrazione dei Distaccamenti Operativi (DO).


condividi: