ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFORDOT

Condividi su Linkedin

Donate all'AVIS di Torino sessanta sacche di sangue grazie al contributo del personale della Scuola di Applicazione dell'Esercito.

Raccolti 30 litri di sangue alla Scuola di Applicazione dell'Esercito

Il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell'Esercito, in collaborazione con l'Associazione Volontari Italiani Sangue (AVIS) Sezione di Torino, ha ospitato lo scorso venerdì 9 novembre due autoemoteche presso il cortile del Complesso Infrastrutturale "Città di Torino" con relativo personale medico/sanitario per la raccolta del sangue.

 

La solidarietà espressa dai donatori ha consentito in poche ore la raccolta di una considerevole quantità di sangue - sessanta "sacche" per un totale di trenta litri - che contribuirà a fronteggiare le necessità nei settori del primo soccorso, della chirurgia e della cura di specifiche patologie.

 

L'attività, realizzata periodicamente, rappresenta un momento importante, di condivisione di quei sentimenti di solidarietà ed altruismo che sono racchiusi nel valore civico ed etico della donazione del sangue, inserendosi nel quadro delle iniziative che la Scuola di Applicazione dell'Esercito svolge, in sinergia con l'AVIS - Sezione di Torino.

 

Il Comandante dell'Istituto di Formazione, Generale di Corpo d'Armata Giovanni Fungo, ha espresso il proprio compiacimento per la numerosa volontaria partecipazione del personale dell'Istituto, sia del Quadro Permanente sia degli Ufficiali frequentatori dei corsi, sottolineando che: " ….donare significa ricevere e noi uomini e donne in uniforme siamo sempre in prima linea nel fronteggiare le emergenze. Sappiamo quanto sia importante essere solidali e al fianco di tutte quelle realtà attive, attente e come noi sempre pronte e sempre presenti al servizio del Paese……".

condividi: