fonte: COMFORDOT

Condividi su Linkedin

 La Scuola Sottufficiali a favore del Policlinico Militare Celio con la donazione di sangue.

Allievi Marescialli dell’Esercito a servizio del Paese

Si è svolta nei giorni scorsi, presso l'infermeria presidiaria della Scuola Sottufficiali dell'Esercito, una raccolta di sangue da parte degli Allievi Marescialli da destinare al Policlinico Militare Celio.


In seguito a una specifica richiesta dell'Ospedale, è stato avviato uno screening sui donatori per individuare i frequentatori con gruppo sanguigno 0 RH negativo, particolarmente ricercato perchè compatibile con tutti gli altri gruppi sanguigni e quanto mai utile in questo specifico momento.


Il sangue raccolto è destinato al Policlinico Militare che ne devolverà una parte ai centri trasfusionali degli ospedali civili del Lazio, per fronteggiare la carenza di emocomponenti necessari alla cura di specifiche patologie.


Un gesto semplice ma importante, che ha permesso di soddisfare ampiamente l'esigenza, a dimostrazione del grande spirito di altruismo e del senso civico che contraddistinguono gli Allievi Marescialli dell'Esercito, sempre pronti a impegnarsi al servizio del prossimo e del Paese.


condividi: