ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER

Condividi su Linkedin

Artificieri del 32° Reggimento Genio Guastatori, inquadrato nella brigata alpina “Taurinense” hanno bonificato una granata di artiglieria.

L'Esercito Italiano impegnato nella bonifica del territorio

​​​Si è svolta senza contrattempi, la bonifica di una granata d'artiglieria in località Tachuy, La Thuile (AO) da parte degli artificieri dell'Esercito Italiano effettivi al 32° Reggimento Genio Guastatori, inquadrato nella Brigata alpina "Taurinense".

 

Le operazioni sono state rese maggiormente difficoltose dalla posizione dell'ordigno, che è stato raggiunto a quota 2.550 mt grazie all'ausilio di un elicottero della protezione civile e di un elicottero del 118.

 

Il 32° Reggimento Genio Guastatori di Torino è un'unità dell'Arma del Genio che, sotto il controllo del Comando Forze di Difesa Interregionale Nord di Padova, è incaricata di bonificare il territorio dai residuati bellici dei due conflitti mondiali ancora esistenti.

 

La Forza Armata grazie alla connotazione "dual-use" dei  reparti del genio, oltre all'impiego operativo nelle missioni internazionali, è in grado d'intervenire nei casi di pubbliche calamità ed utilità, in ogni momento, su tutto il territorio italiano a supporto della comunità nazionale.​

condividi: