ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

L'alpino sfiora l'impresa a Ruka (FIN) e conquista la leadership del circuito Under 23; nello slittino primo podio stagionale per Sandra Robatscher.

Francesco De Fabiani leader della Coppa del Mondo Under 23 di sci di fondo

Il primo vero fine settimana degli sport invernali ha subito regalato gioie ai portacolori del Centro Sportivo Esercito. A impressionare più di tutti è stato il 1° Caporal Maggiore Francesco De Fabiani, atleta di sci di fondo, che nella 15 km a inseguimento di Ruka (FIN) ha realizzato una grande gara, mancando il podio per un solo decimo di secondo.Terzo fino a 10 metri dal traguardo, il valdostano si è infatti visto rimontare dal norvegese Krogh, che gli ha negato il primo podio stagionale.

 

De Fabiani può però consolarsi con il pettorale di leader della classifica Under 23 di Coppa del Mondo, classifica che lo vide vincitore già al termine della scorsa stagione.

 

Risultati positivi anche nello slittino, che ha fatto il suo esordio stagionale nel budello di Innsbruck - Igls. Dopo una prova discreta nella gara individuale, dove aveva concluso 15°, il Caporale Sandra Robatscher si è rifatta nella prova a squadre, facendo segnare un ottimo chrono in prima frazione che aggiunto alle belle prestazioni dei suoi compagni hanno permesso all'Italia di conquistare il 3° posto finale.

 

Esordio stagionale anche per il biathlon con la staffetta mista a Oestersund (SWE), dove l'Italia vedeva schierata una squadra interamente composta da alpini. Giornata difficile però per il Caporal Maggiore Scelto Karin Oberhofer e il 1° Caporal Maggiore Nicole Gontier, mentre il 1° Caporal Maggiore Dominik Windisch e il 1° Caporal Maggiore Thomas Bormolini si sono ben difesi, ma non hanno potuto fare molto per far risalire la formazione azzurra dalla 22^ posizione finale.​

condividi: