fonte: COMFOTER

NRDC-ITA: il corso è tenuto dal Mobile Training Team della Scuola NATO di Oberammergau.

Iniziato il corso di pianificazione operativa presso NRDC-ITA

Presso la caserma "Ugo Mara", sede del Comando NATO di Reazione Rapida della NATO (NRDC-ITA) di Solbiate Olona, è iniziato nei giorni scorsi il Corso NATO di pianificazione operativa. 


Il corso, della durata di due settimane, viene svolto dal Mobile Training Team della Scuola NATO di Oberammergau (Germania) e rappresenta una delle migliori offerte formative in seno all'Alleanza. 


Il team è composto da 25 istruttori provenienti non solo dalla Scuola di Oberammergau ma anche da SHAPE (Belgio), dal Joint Force Command di Napoli e da alcune Organizzazioni Internazionali. 


Scopo del corso è quello di addestrare i circa 100 frequentatori internazionali e interforze, membri dei gruppi di pianificazione di NRDC-ITA, di NRDC-Greece e della Divisione "Friuli", a condurre la pianificazione delle operazioni militari ponendo in sistema tutte le implicazioni derivanti dal coinvolgimento di diversi attori, non solo militari, nell'ambito di una campagna militare, nel rispetto del cosiddetto approccio onnicomprensivo alle operazioni ("comprehensive approach").​

condividi: