ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave
Condividi su Linkedin

La Cooperazione Civile e Militare di TAAC-W e l’Istituto Ricerche Studi Informazioni Difesa supportano il carcere femminile di Herat.

TAAC-W e ISTRID supportano il carcere femminile di Herat con donazioni di materiali di prima necessità

​​​​​​Nell’ambito delle attività di Cooperazione Civile e Militare, si è svolto nei giorni scorsi, presso la meeting room del Conference Training Center di Camp Arena, il workshop dal titolo “Security and communication for Police officers of Herat’s female prison”. Relatori il Dott. Roberto Faccani e la D.ssa Enza Modugno dell’Istituto Ricerche Studi Informazioni Difesa (ISTRID) con la partecipazione della Procura del Tribunale di Herat.

Durante il corso sono stati trattati argomenti riguardanti la sicurezza e la condotta comunicativa nel rapporto tra guardie carcerarie e detenute, oltre ad aspetti relativi alle modalità di perquisizione ed i riferimenti normativi afferenti alla norma penitenziaria europea ed afghana.

L’attività di formazione svolta ha avuto un particolare riscontro nel contesto afghano in quanto il compito affidato a TAAC-W, nell’ambito della missione NATO “Resolute Support”, è quello di addestramento e consulenza nei confronti delle Forze di Difesa e Sicurezza locali (ANDSF).

Al termine dell’attività didattica i rappresentanti dell’ISTRID hanno donato, al carcere femminile di Herat, materiali di prima necessità, sia alimentari che per l’igiene personale, oltre a capi di vestiario per donne e bambini; circa 2000 kg di materiale distribuiti in 6 euro pallet.

L’ISTRID opera da oltre un ventennio nel campo della Cooperazione civile e Militare supportando le popolazioni in cui operano le Forze Armate nei Teatri Operativi.

condividi: