ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: CME Abruzzo

Condividi su Linkedin

Firmata la convenzione "alloggi riservati al personale dell'Esercito in servizio a L'Aquila"

90 abitazioni disponibili a L'Aquila per il personale militare

Il Comandante del CME "Abruzzo", Generale di Brigata Giuseppe Di Giovanni e il Sindaco di L'Aquila, Dott. Pierluigi Biondi, hanno sottoscritto ieri la convenzione che consentirà l'assegnazione di parte degli alloggi del Progetto C.A.S.E. e M.A.P. a favore delle famiglie del personale dell'Esercito.

 

Il Comune ha dato così seguito ad un'esigenza prospettata da tempo dal Comando Militare Esercito Abruzzo per sopperire al bisogno di unità abitative, dopo il crollo delle case demaniali in seguito al sisma che nel 2009 aveva colpito la zona e la successiva destinazione dell'area in cui sorgevano a parcheggio.

 

Sono novanta quindi gli alloggi, attualmente nella disponibilità del patrimonio immobiliare comunale, che con assegnazione triennale, eventualmente prorogabile, potranno essere utilizzati dal personale militare e dalle loro famiglie.

 

La firma arriva in un momento cruciale, visto l'incremento di militari presenti sul territorio con la recente costituzione del battaglione "Vicenza", unità che è in grado di intervenire nel campo della pubblica utilità e nei casi di calamità naturali nell'area appennica-centrale grazie alla sua particolare organizzazione e assegnazione di mezzi, nata dell'esperienza acquisita dall'Esercito a seguito del sisma del 2009.


condividi: