ikTud#GC1pSLPm8vcV!tTEkLLmb2of4^931k7SnT$Dhb4btave

fonte: COMFOTER Supporti

Condividi su Linkedin

Il Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto  ospita il consiglio comunale veronese delle bambine e dei bambini.

Il COMFOTER Supporti ospita il Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini

​​Il Comando Forze Operative Terrestri di Supporto ha ospitato, nella propria sede di Palazzo Carli in Verona, la visita di 20 alunni di quarta e quinta elementare che compongono il Consiglio Comunale delle bambine e dei bambini della città di Verona, ciascuno in rappresentanza di ogni Istituto Comprensivo scaligero.

 

Il Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto, Generale di Corpo d' Armata Amedeo Sperotto, ha sottolineato l'importanza civile e sociale del percorso culturale che darà agli alunni la possibilità di appropriarsi della storia locale e di conoscerne le Istituzioni, condizione indispensabile per formare futuri cittadini consapevoli e responsabili.

 

La visita è il primo evento culturale  programmato nell'ambito del mandato annuale del Consiglio che per il 2016-2017 si prefigge di celebrare il 150° anniversario del ritorno di Verona all'Italia.

 

Successivamente, il Comandante ha ricevuto a Palazzo Carli il Sindaco e la Giunta Comunale della città per gli scambi augurali di rito, seguiti da una breve seduta straordinaria della Giunta stessa.

 

Il Generale Sperotto ha accolto il Sindaco e gli assessori con un indirizzo di saluto e l’illustrazione dei principali impegni del Comando.

condividi: