fonte: Comfoter di supporto

Il Presidente di Confindustria della provincia di Mantova visita il 4° Reggimento Artiglieria Controaerei.

Il Colonnello Befacchia accoglie la delegazione di Confindustria

​Il Presidente di Confindustria della provincia di Mantova Dott. Alberto Marenghi, accompagnato da una delegazione dello stesso Istituto, ha visitato nei giorni scorsi, la Caserma S. Martino sede del 4° Reggimento artiglieria controaerei "Peschiera".

 

La delegazione è stata ricevuta dal Comandante di Reggimento Colonnello Luca Befacchia il quale, dopo una breve presentazione della storia del reparto e una illustrazione della missione e dei possibili impieghi operativi del Reggimento, ha accompagnato la delegazione per visitare l'infrastruttura e il sistema d'arma schierato presso un'area addestrativa.

 

Dalla gestione del personale della caserma, alle strategie di utilizzo del sistema d'arma "Samp-T" in dotazione al reparto, fino alla pianificazione finanziaria, gli imprenditori hanno potuto analizzare, da un diverso punto di vista del mondo militare. I mezzi militari vengono concepiti come "dual use", ovvero in grado di essere utilizzati anche in ambito civile in servizi di protezione civile. Un esempio lo sono i camion Astra su cui sono montati i sistemi anti missile. Quest'ultimi sono dotati di agganci ISO 20 e possono trasportare qualsiasi materiale.

 

"Sicuramente abbiamo scoperto una eccellenza del nostro territorio – ha commentato in chiusura il Presidente Marenghi – sia per competenze tecniche che gestionali, la base militare può essere paragonata alle migliori aziende mantovane. Il Dott. Marenghi ha, quindi, evidenziato l'importanza del Reggimento per la città di Mantova.

 

La visita ha reso evidente, ancora una volta, lo splendido rapporto tra la città e il Reggimento che, da sempre, viene considerato una realtà importante per la comunità mantovana.


condividi: