fonte: COMFOTER COE

Conferita la "Cittadinanza Onoraria" di Sangano (TO) al 34° Gruppo Squadroni Aviazione dell'Esercito "Toro".

I Baschi Azzurri di Venaria Reale ricevono la Cittadinanza Onoraria

Sulle strofe dell'Inno di Mameli, intonate da tutta l'Amministrazione Comunale e da una rappresentanza militare, si è svolta, presso la Sala Consiliare del Comune di Sangano (TO), la cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria al 34° Gruppo Squadroni Aviazione dell'Esercito "Toro".

 

Il Sindaco, Agnese Ugues, ha conferito l'onorificenza al Tenente Colonnello Motta a ricordo del cittadino sanganese Sergente Maggiore Marco Matta, decorato di Medaglia d'Oro al Valor Militare, scomparso nei cieli della Croazia durante una missione di volo il 7 gennaio 1992.

"Esprimendo sentimenti di affetto, stima e gratitudine al 34° Gruppo, che ha saputo farsi onore in molteplici interventi di soccorso a favore di molte famiglie piemontesi colpite da tragici e ricorrenti eventi alluvionali, ancorché in molteplici missioni di pace all'estero, distinguendosi per l'elevata professionalità, il grande impegno e la profonda abnegazione", questa la motivazione con la quale la comunità di Sangano ha voluto conferire la cittadinanza al Reparto di volo dipendente dal 4° Reggimento Aviazione dell'Esercito "Altair" di Bolzano.

 

A conclusione della cerimonia il Sig. Mario Matta, padre del basco azzurro Marco, ha voluto intervenire ringraziando per i sentimenti di affetto e vicinanza che il personale del reparto ha saputo mantenere inalterati nel corso degli anni.

 

condividi: