fonte: Comando Truppe Alpine

Presentato il bando di concorso per l’Accademia Militare.

Opportunità formative e professionali della Forza Armata

​Nei giorni scorsi, presso l’auditorium dell’Istituto di istruzione superiore “Giulio NATTA” di Rivoli (TO), nel pieno rispetto delle vigenti norme in materia di contenimento per l’emergenza sanitaria da Covid-19, il personale Infoteam dell’Ufficio Comunicazione del Comando Militare Esercito Piemonte, ha illustrato a circa 200 studenti del quinto anno le opportunità di carriera offerte dalla Forza Armata.

Nel corso della conferenza, divisa in due sessioni per consentire il rispetto del distanziamento, sono state illustrate agli studenti le opportunità formative e professionali della Forza Armata nonché le modalità e i requisiti per poter accedere ai concorsi e intraprendere la carriera militare quale Volontario, Sottufficiale o Ufficiale dell’Esercito. In particolare, è stato presentato il bando di concorso per il 203° Corso dell’Accademia Militare di Modena in atto, con scadenza il 16 febbraio.

Durante l’esposizione sono state descritte le origini, i compiti istituzionali e le date particolarmente significative della Forza Armata, dalla sua costituzione ad oggi, nonché la storia della Bandiera nazionale. Particolare attenzione è stata riservata al Milite Ignoto, di cui quest’anno ricorre il centenario della tumulazione nel Sacello dell’Altare della Patria di Roma.

condividi: